|
|
Rank: Newbie Gruppi: Member
Joined:: 3/10/2008 Messaggi: 3 Points: 9 Locazione: Italia
|
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ho un problema devo fare ascoltare ai visitatori 30 secondi del brano che ho inserito in classifica cosa devo fare... E' cosi difficile da fare? Grazie
|
|
 Rank: Member Gruppi: Moderator
|
Ma con Silverlight?
|
|
|
Ciao, se intendi in generale con Expression Web, allora c'è un modo semplice. Basta che vai nella finestra Behavior che è sotto Task Panes > Behavior. In questa finestra poi, clicchi sul pulsante Insert > Play Sound e lì ti chiede di cercare il file audio e di importarlo nel sito ( generalmente deve essere un midi o un wave) Una volta che fai ok, ci pensa Web a inserirlo solitamente all' on load della pagina se no devi cambiare l'evento on load, cliccandoci su sempre dal pannello della finestra Behavior. Però credo che questa cosa funzioni solo con IE perché ho fatto una prova e Firefox non mi da retta. Se vuoi altre info per inserire i file audio tramite html, però, ti lascio questo link, che a occhio mi pare fatto bene: http://www.mrwebmaster.it/html/articoli/inserire-player-audio-video-pagina-html_544.htmlSpero di aver capito, se no mandami altre informazioni. Ciao
|
|
|
Io vorrei fare qualcosa come http://www.r101.it/musica/superclassifica.php forse cosi riesco ad esprimere bene il mio pensiero Grazie
|
|
|
Grazie alla tua dritta ho risolto... Grazie ancora e a presto
|
|
|
Ok, se hai risolto meglio.
Comunque quello che mi hai fatto vedere è realizzato con Flash. Si può fare anche con Silverlight.
Solitamente per l'audio si usano dei player fatti in Flash o Silverlight perché sono piu' gestibili dell'html.
|
|
Joined:: 4/22/2008 Messaggi: 27 Points: 81 Locazione: Cesenatico Forli - Cesena
|
Ciao a tutti, innanzitutto grazie per la foto nell' Homepage, ne sono molto lusingato, anzi sono proprio contento, anzi di più. Avrei un problema con Blend, anzi mi sa che è Blend ad avere un problema con me. Arrivo al dunque, vorrei che un file musicale mi partisse ad un punto preciso dell'animazione. .Cosa ho pensato di fare?
1. mi metto in recording mode mi posiziono col cursore dove voglio che parta la musica, clicco due volte sul file musicale, me lo trovo nella mia timeline "entrata". Avvio l'applicazione e la musica parte dall'inizio
2. agisco direttamente sullo xaml, vado a cercare dove inizia la mia storyboard, arrivo fino al file musicale e vedo che il BeginTime è su 00:00:00, quindi deduco che me lo faccia partire subito, allora cambio tutto e metto BeginTime 00:00:10 logicamente dovrebbe andare, invece mi si blocca l'applicazione e mi dà addirittura errore sul tag <UserControl.
Qualche consiglio? tipo ....cambia mestiere
Stiamo già facendo l'impossibile, per i miracoli ci stiamo attrezzando.
|
|
|
Guest |